martedì 27 novembre 2012

Il cerchio si chiude..quasi

Quest'anno è stato davvero duro per me, mi sono trovata davanti a delle scelte molto importanti e tra il continuare la mia solita e dolorosa vita oppure iniziarne una tutta nuova partendo da zero, io ho scelto la seconda.

Ho lasciato 18 anni della mia vita.. ho preso delle scatole di cartone, messo dentro quella che era la mia vita e depositate in cantina.
Ho deciso di non buttarle perchè non bisogna mai buttare niente del proprio passato e perchè ci sono ancora delle piccole cose in sospeso che devo affrontare.

Il mio passato è un enorme vortice di situazioni spiacevoli, di battaglie per trovare la voglia di vivere.
Non auguro a nessuno quello che è successo a me, neanche a quelle persone che mi hanno causato dolore e rovinato i primi 15 anni della mia vita e forse anche il futuro.

Le mie cicatrici sono infinite e molte ferite bruciano ancora, ma anche se ho affrontato tutto da sola, anche se sono dovuta crescere prima del previsto adesso ho deciso di chiedere aiuto.
Da tre mesi sto facendo terapia..la terapia non è come andare da uno psicologo, chi fa terapia ha un obiettivo che vuole raggiungere e si fa aiutare.
Paragono la mia terapia ad un intervento: se ti rompi un osso puoi aspettare che guarisca da solo, magari si calcifica, ma i risultati non saranno mai come se quell'osso venisse operato da un esperto.

Il mio obiettivo è ancora lontano ma ho già visto dei risultati..ho unito i primi pezzi del pazzle della mia vita, per completarlo ci vorrà tempo perchè si tratta di tanti anni ma piano piano inizia a diventarmi chiaro il perchè di tante cose e soprattutto il perchè di quello che sono adesso.

Il primo passo è stato quello di accettare le cose per come sono andate, il rifiuto è un ostacolo alla "guarigione", il secondo è stato quello di eliminare tutto ciò che mi faceva soffrire e mettere in standby quello che mi teneva legata al passato.

Non è mai facile scegliere di crearsi una nuova vita perchè significa perdere tante cose, io ho perso persone a me care, amici che conoscevo da quasi 20 anni, e in parte anche la mia famiglia che non approva la mia scelta.
Mi sono ritrovata con il nulla tra le mani ma non mi sono spaventata e un pò alla volta ho stretto nuove amicizie, in esse ho trovato una nuova famiglia e tanto affetto..e forse ho trovato anche l'amore.

La strada è lunga, piena di ostacoli..a volte cadi ma mai e dico MAI arrendersi!!!


1 commento:

  1. Ammiro il grande coraggio col quale stai affrontando la vita. Prendere una decisione di cambiamento così radicale non è facile.
    Ma a volte cambiare oltre che a fare bene è una necessità.
    Ti auguro tutto il meglio!!
    Buona fortuna, e non arrenderti mai!!

    RispondiElimina