venerdì 19 ottobre 2012

Inverno

Questa settimana è stata dura..e credo sia solo l'inizio della mia carissima compagna "depressione invernale".
Eccola che arriva come ogni anno, in silenzio e di nascosto...ma io ormai la conosco bene e so che non posso fermarla, devo solo conviverci per qualche mese.
Quindi mi faccio forza e con le poche energie che mi lascia affronto l'inverno.
Per fortuna si vede ancora un pò di sole (il mio caricabatterie) e devo approfittarne per fare il pieno.
Il problema è che faccio più fatica ad affrontare le situazioni, a prendere delle decisioni, ad avere la voglia di fare le cose, a sorridere soprattutto e a non prendermela per le piccolezze.
Le cose più banali diventano degli ostacoli enormi, cose che in estate sono sassolini si trasformano in montagne e le situazioni più stupide mi fanno cervellare per risolverle.
Quello che però per me è più difficile da affrontare sono i ricordi, perchè non so come in questo periodo vengono fuori tutti i ricordi che ho, ricordi sia belli che brutti, ricordi che bruciano.

Cercando nel web ho trovato questi --> http://www.sanitaincifre.it/2010/09/in-autunno-anche-il-cervello-umano-va-in-letargo/
http://www.diredonna.it/autunno-il-cervello-va-in-letargo-e-nelle-donne-scoppia-la-voglia-di-carboidrati-1675.html

Non so se sia vero o meno e se lo fosse non so se il mio è un letargo umano, ma lo trovo interessante anche perchè oltre che "depressione invernale" ho sempre definito il mio stato "letargo dell'umore".

Sinceramente mi abbatte tutto questo, ma sono fatta così.

Nessun commento:

Posta un commento