lunedì 8 ottobre 2012

ODIO L'AMORE

Il post precedente a questo l ho pubblicato oggi stesso, ma l avevo scritto qualche giorno fa e quindi adesso la situazione è un pò diversa..
Questo ragazzo mi piace, ma lo sto conoscendo e ci vuole ancora tempo, molto tempo perchè ho perso fiducia nell' amore.
Ieri ho saputo delle cose sul mio ex che mi hanno lasciata senza parole.
Mi sono lasciata ad agosto e non è stato difficile superare la cosa, non ho pianto, non ho sofferto come mi era successo in passato.
Sono diventata di ghiaccio, come se il mio corpo si fosse paralizzato e ancora oggi faccio fatica....sono due mesi che non piango (il che non è per niente da me!!) e non passo il tempo a pensare a "noi", i momenti passati insieme, quel giorno in cui....quella volta che...non ci riesco proprio, forse perchè nel momento in cui ci siamo lasciati ho smesso di amarlo o forse perchè non l ho mai amato.
Fatto sta che ieri vengo a sapere che forse c'era un' altra quando ancora stavamo insieme e per me è stato uno shock. Se lui adesso frequenta un'altra non mi importa perchè è giusto che faccia quello che vuole essendo libero e sinceramente non mi importa se già vedeva una quando ancora stavamo insieme, quello che mi ha sconvolto è il fatto che fosse un bugiardo.
Io avevo dei sospetti e lui ha sempre negato, giurandomi che non c'era nessuna.
Mi fa rabbia perchè ha sempre dato la colpa a me se era finita, io avevo rovinato tutto, io ero quella immatura, quella che lo trattava male, io ero la cattiva e quando ormai stava finendo ho fatto di tutto per recuperare le cose perchè mi sentivo in colpa...lui mi ha fatto sentire in colpa e poi invece adesso scopro questo.
Scopro che è sempre stato bugiardo, che mi aveva nascosto delle cose, cose non solo che riguardavano noi, ma aveva mentito su lui, sulla sua famiglia..
Mi fa schifo..posso dirlo? Non ci voleva proprio adesso..a distanza di tempo.
Un colpo, è stata una doccia fredda..gli avevo perdonato tante cose, gli avevo dato fiducia, gli credevo anche se avevo dei dubbi e ora la realtà.
Sono bloccata..non credo più a niente e nessuno.
Spero di superare questa cosa, perchè non merita niente, non merita neanche la mia amicizia.
Deve solo sperare di non incontrarmi.

4 commenti:

  1. Ciao, è la prima volta che vengo qui... che dire, è brutto avvertire certe sensazioni, ci feriscono, ci fanno sentire inutili, ci svuotano.
    Tu devi solo eliminarlo dalla tua vita, ma proprio concettualmente... e l'amore che hai dentro di te lo utlizzerai in momenti migliori, con una persona migliore. Non misurare la tua capacità di superamento confluendo immediatamente in una nuova storia d'amore, non fare chiodo scaccia chiodo: nel tuo (eventuale) non superare ci sono i germi di una nuova crisi esistenziale.
    Ti auguro di trovare gli stimoli giusti per ripartire forte.

    RispondiElimina
  2. Ciao..grazie di essere passato.
    Si tratta di una cosa passeggera, solo un pò di rabbia.
    Ero già andata avanti e scoprire questa cosa a distanza di tempo mi ha sconvolta. Questo post era solo uno sfogo ;) Sono d accordo sul chiodo scaccia chiodo, bisogna superare certe cose da soli..e come ho scritto io non stavo male per la rottura, anzi sono contenta che sia finita!
    Grazie ancora.

    RispondiElimina
  3. come dice una frase di Gabriel Garcia Marquez.. anche se è difficile... non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, non sai mai chi può innamorarsi del tuo sorriso.. ;) ma sicuro tu fai già cosi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa frase è molto bella!
      Quando devi affrontare tante situazioni difficili impari ad essere forte, con il tempo ho capito che non valeva la pena smettere di sorridere neanche nei momenti peggiori.
      In confronto a quello che ho passato questo è proprio niente..
      Ti ringrazio :)

      Elimina